caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LINCOLN regia di Steven Spielberg

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Giovans91     8½ / 10  04/02/2014 20:24:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spettacolare pellicola, diretta da uno dei più grandi maestri di Hollywood, Steven Spielberg.
Spielberg si dimostra, dopo aver girato numerose pellicole di alto livello, ancora di essere un regista esemplare. E' riuscito a raccontare alla perfezione, su una durata di circa 2h e 30min, l'intera vicenda che riguarda il famoso emendamento che permetterà l'abolizione dalla schiavitù degli afroamericani, il quale vede coinvolto il presidente degli Stati Unito D'America, Abraham Lincoln.
Il film ha tanti dialoghi, ma sono così coinvolgenti e ben interpretati che la trama scorre benissimo senza annoiare, si riesce ad arrivare fino alla fine senza problemi. Questa è la vera potenza del film!
Tutte le interpretazioni del cast sono eccellenti, ma in particolar modo quella di Daniel Day-Lewis che interpreta il presidente degli Stati Uniti d'America. Lui è la marcia in più del film. Riesce così bene ad immedesimarsi nel personaggio che è praticamente uguale all'originale! Un attore straordinario, che qui gli è valso l'Oscar come miglior interpretazione dell'anno!
Film tecnicamente impressionante, ci sono bellissimi primi piani su tutti gli attori, che permettono di creare maggiore credibilità e spessore al personaggio interpretato.
Quasi tutte le sequenze, sono girate in interni (Casa Bianca e nell'aule di tribunale), ma le poche scene in esterni sono veramente di notevole impatto visivo, memorabili.
La bellissima colonna sonora composta da John Williams e l'ottima fotografia e scenografia completano al meglio questo straordinario film.
Il film che Steven Spielberg avrebbe voluto girare da molti anni… Un grandissimo omaggio a una figura affascinate, che è Abraham Lincoln.
Una media veramente scandalosa, per un film che è un CAPOLAVORO!