LINCOLN regia di Steven Spielberg

Tautotes     7½ / 10  29/01/2013 15:37:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un buonissimo film. Di certo favino non e' l'ideale per doppiare Lincoln, ma lorsignori che si lamentano della pesantezza e lungaggine non capisco cosa si aspettavano di vedere se non un film che parla di POLITICA. Tattica, strategia, realta' che fanno storia.
_20d_  24/02/2013 20:06:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ua recensione sensata tra le tante fuori luogo.
Cosa si aspettavano la solita favoletta d'amore o un trhiller? E' un film storico non un opera di intrattenimento, se taluni non si sono divertiti perchè hanno sbagliato genere non per questo devono dare voti e giudizi a caso a un qualcosa che non hanno capito.

Tautotes  03/03/2013 10:05:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti credo si aspettassero il solito film sensazionalistico, non apprezzando il taglio reallstico dei rapporti di potere tra le varie forze che spielberg ha cercato di dare. Ma se si voleva un film serio che parlasse del travaglio parlamentare sull'emendamento allora doveva essere realizzato seguendo questa filosofia. Certo si poteva fare anche meglio, ma chi lo ha bocciato credo si sia fatto un'idea pre-cinema completamente fuoriluogo.