DIE HARD - UN BUON GIORNO PER MORIRE regia di John Moore

Giovans91     7 / 10  05/01/2015 12:17:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo l'ottimo Die hard di Len Wiseman, questo quinto capitolo diretto da John More non mi è dispiaciuto affatto. Molto adrenalinico, carico d'azione, effetti speciali e ironia.
A 25 anni esatti dall'uscita del primo Die Hard, John McClane è alle prese con una nuova avventura dai caratteri particolarmente familiari: la sua missione si svolge nella gelida Russa e stavolta deve liberare suo figlio, detenuto a Mosca. Ma non saranno solo problemi familiari ad intricare a far smuovere il buon vecchio Maclaine, dietro si cela una bella organizzazione terroristica che non lascia scampo.
La trama, può fare ben capire che ci si trova di fronte ad un robusto e godibile action movie, di quelli strutturati alla vecchia maniera ma arricchito con gli effetti speciali più all'avanguardia. Questo quinto capitolo non è un capolavoro o uno di quei film con l'anima autoriale, è puro intrattenimento e nessuna voglia di approfondire. Un film divertente.
Quest'ultimo capitolo non annoia neanche un secondo, è un concentrato di scene d'azione esplosive davvero notevoli, arricchite da un sonoro bomba!
Bruce Willis davvero nella parte, viene affiancato da Jai Courtney e dalla bellissima e sensuale Yuliya Snigir.
La media è ingiusta. Per chi ama l'azione e il divertimento è un film che merita una visione.