ZERO DARK THIRTY regia di Kathryn Bigelow

Invia una mail all'autore del commento cupido78     4½ / 10  15/02/2013 02:08:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
action reazionario per la patriottica Bigelow che sfoggia una grande tecnica registica. grande difficoltà a rimanere svegli durante il primo tempo che descrive l'intricata e incomprensibile rete terroristica, un labirinto di volti e facce.
il film orbita attorno all'agente cia(ottima interpretazione della chastein!) che per ben 12 anni insegue il nemico, il fantasma Bin Laden, l'incarnazione del demonio della mefistofelica era Bush(Senior e Junior). Bin Laden agente cia, partner in affari miliardari con la famiglia presidenziale, poi super terrorista, fuggitivo e cadavere. E qui il film vacilla in un'irreale irruzione e uccisione.
Che l'uccisione di B Laden sia una farsa lo credono in molti. che la cia abbia dovuto giustificare miliardi di dollari spesi alla ricerca di un fantasma creato a tavolino diventa sempre più plausibile. Che la bigelow lo abbia espresso fra le righe nel finale del film è una possibilità. Una cosa è certa. Per gli americani, la verità, dall'11/9 in poi, è diventata un optional.
Zarco  05/06/2016 16:05:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo. Insopportabile propaganda americana che racconta cosa false. Siamo stufi di essere presi in giro da questi criminali internazionali.