ZERO DARK THIRTY regia di Kathryn Bigelow

Invia una mail all'autore del commento emans     7½ / 10  11/02/2013 13:05:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Colpisce subito al cuore il film della Bigelow, non mostrando nessuna immagine ma facendo ascoltare le voci originali di chi stava morendo durante l' 11 Settembre.
Malgrado questo feroce inizio il film non è di parte ma racconta nel dettaglio la cattura di un ricercato, "IL" ricercato Osama Bin Laden.
Un indagine avvincente e dettagliata proprio come l'attacco al forte...30 minuti (quasi in tempo reale) emozionanti!
Indovinata anche la scelta di non mostrare inutili senzazionalismi o Americanate varie dopo la cattura!
Uno dei migliori film della stagione.
Invia una mail all'autore del commento Suskis  11/02/2013 13:28:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il precedente Hurt Locker (che col tempo mi ha lasciato un ricordo anche peggiore dell'impressione che mi diede vedendolo) quando ho saputo di questo progetto avevo deciso di non vederlo neanche. Ovviamente le recensioni positive mi fanno pensare. Mi chiedo: che senso ha fare un finto documentario di un evento che è totalmente secretato e lo sarà per anni? Di cosa parla questo film, visto che niente di quel che è successo è conosciuto al di fuori dell'ambiente militare? La Bigelow è brava secondo me, ma a me pare che stia facendo solo della gran propaganda...
Lo Specialista  11/02/2013 15:56:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lascia anche tu un voto!
Invia una mail all'autore del commento emans  12/02/2013 12:29:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono daccordo con chi dice che il film sia un documentario e la regista mostra solo quello che è stato dichiarato ufficialmente...un resoconto dei fatti che minuziosamente sono anche descritti su wikipedia,tanto per farti un esempio...
Ma il film l'hai visto?ti sembra che osi troppo?