LA VITA E' UN MIRACOLO regia di Emir Kusturica

maremare     9 / 10  24/03/2005 00:38:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La vita è un miracolo ed è un vero miracolo questa nuova fatica di Emir.
Un film esplosivo e vitalistico, un inno alla vita, all'amore.
Un insieme fantasmagorico e rutialnte di suoni, luci, musiche, rumori.
Animali che piangono, ridono, vivono come gli umani, con gli umani.
Certo se volessimo trovarvi un diffettuccio potremmo dire che, forse, quando Emir si mette a raccontare, la storia perde il ritmo incalzante e magnifico dei dieci minuti iniziali.
Ma sono particolari, inezie, in un miracolo di film.
andreapau  24/03/2005 14:42:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
condivido e sottoscrivo le emozioni da te provate,ma personalmente,ho preferito la parte successiva ai dieci minuti iniziali,che per chi come me non è un profondo conoscitore di kusturica,sono stati una introduzione abbastanza indigesta e sconvolgente.quell'umanità bizzarra che mi ha sparato addosso,mi ha inizialmente scoraggiato..ma poi,con grande abilità,il regista ha fatto prevalere gli aspetti delle persone che io amo di piu'.
liu_mi  25/03/2005 00:18:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel commento, anche se per me il film non ha difetti!
maremare  25/03/2005 00:27:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti amo ;)
thohà  25/03/2005 13:24:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...così... in diretta... :-O
andreapau  29/03/2005 11:38:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buona pasqua carissima...un po' in ritardo
thohà  29/03/2005 16:20:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CIAUUUUU, bellissimo... anche a te. ;-))
thohà  29/03/2005 16:24:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero è bello questo film? Se lo dici tu... criticone mio, deve essere vero! Ecco, questo mi convince a spendere i miei adorati 7 euri... guarda cosa non faccio per te :))
maremare  26/03/2005 00:13:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
thoaciaccia! quando imparerai a quotare?
così in diretta? umh.. dici che dovrei anche io 'ingobbirmi'?..
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  31/03/2005 00:11:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non esageriamo via... è un film delizioso ma io ho trovato insopportabile la storia tra Luka e Sabaha sembra di vivere in un fotoromanzo... l'ultima mezz'ora perde parecchi colpi, si arriva (e questa sì è retorica) alla musica araba quando Sabaha è ferita in barella, queste sono trovate che fanno perdere anche quel sapore lirico del film che, almeno nella prima parte, regge parecchio Comunque kusturika ha fatto di meglio, secondo me
maremare  02/04/2005 01:14:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di lirismo non ne ho trovato molto in questo film, mentre vi ho trovato, soprattutto nella prima parte, quella scoppiettante energia creativa che caratterizza Kustu e me lo fa amare
thohà  29/03/2005 16:22:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho imparato, giuro... ma oggi è una pena infinita. Forse stanno resettando... dire che è una frustrazione è uno scherzo :-(