QUESTI SONO I 40 regia di Judd Apatow

steven23     4 / 10  31/03/2015 15:00:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ritroviamo la coppia già vista in "Molto incinta", ma la pellicola è decisamente peggiore rispetto a quella appena citata. E sotto ogni punto di vista, compresa una durata che riesce persino ad essere superiore a quella del precedente lavoro di Apatow... quasi due ore e un quarto, una follia.

Ma non è solo questo! Se in "Molto incinta" sotto le apparenze si celava un discreto tentativo di mostrare le possibili difficoltà di una coppia alle prese con l'imminente nascita di un figlio, qui sotto le apparenze non c'è assolutamente niente. Il film non sembra sciocco, lo è proprio. La descrizione di quella che dovrebbe essere la classe media americana si basa solo su stereotipi, si ride veramente poco (e questa credo sia la cosa peggiore visto il film di cui si sta parlando) e la coppia Rudd-Mann non funziona come quella Rogen-Heigl. E ci sono davvero tanti, troppi tempi morti!
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  31/03/2015 16:36:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e poi aggiungo, il criterio con la quale citano un'altra opera, ok in ottica 'rappresentiamo ciò che fa la classe media americana: guardare Lost', ma il film ne fa un'ossessione, ogni mezzo discorso ce lo infilano dentro e in più per adeguarsi al livello di carognata del film spoiler su uno dei finali più attesi della storia della televisione, cioè non pensiamo a chi ci capita accidentalmente e che magari ha in serbo di recuperare la serie, no toh il finale... assurdo :D
steven23  31/03/2015 18:14:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì guarda, ho accuratamente evitato di citare l'inserimento di "Lost" come colonna portante di un dialogo su due altrimenti avrei corso il rischio di dare un voto persino più basso... poi quello SPOILER ("Sono tutti morti") che, personalmente, non riesco proprio a sopportare talmente è riduttivo, è davvero la ciliegina sulla torta.

Non riuscirei a immaginarmi qualcuno che, con grande ritardo, si sta recuperando la serie e rischia di vedersi spiattellare in faccia il finale perché una sera ha deciso di vedere questo film... che beffa atroce :D
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  31/03/2015 19:30:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vero però steven quell'abbaglio dello spoiler lo presero 1 spettatore su 2 all'epoca :D io me lo ricordo vuoi che la ABC ci mise le immagini del set con i rottami dell'aereo vuoi che di suo è un finale a lettura spirituale (errore del canale che resta gravissimo tanto più su quel tipo di finale), poi che la fruitrice nel film fosse un'adolescente ne coglie un lato più approssimativo.

se scorri in basso tra i commenti c'è qualcuno che si è beccato lo spoiler, ma è naturale inserirlo è stata un'azione di cattivo gusto che non l'avrebbe salvato neanche metterlo come monito nella taglina promozionale 'statene alla larga lostiani ritardatari, avviso spoiler'

steven23  31/03/2015 20:09:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, infatti, il mio appunto su chi riassume il finale così non era rivolto alla ragazzina, quanto piuttosto a parecchi miei conoscenti (che non avevano meno di venti- trent'anni) che l'hanno definito tale.
Ma forse anche più di uno spettatore su due prese quell'abbaglio... forse anche due su tre, giusto per dare un'idea :) E quei rottami... vabbeh, lasciamo stare.

Sì, ho appena letto alcuni dei commenti... e mi stupisco di quell'utente che, dopo essersi bruciato il finale quando gli mancavano una decina di puntate, gli ha affibbiato un due e mezzo. Probabilmente al suo posto avrei messo un uno secco xD
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  31/03/2015 21:58:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no steven è diverso 2 su 3 proprio non l'han gradito :D in senso ampio (l'ultima stagione) poi han preso di mira il finale inteso come singola puntata che resta una delle top 10 dell'intera serie a mio avviso (e anche della critica).
Fegati spappolati, travasi di bile, se l'hai vissuto come l'ho vissuto io lo sai, su imdb che è un po' il termometro del gradimento da allora è sceso verticalmente da 9,2 a 8,6 su filmscoop c'è una crociata, se da quel che evinco tu l'hai apprezzato sei una mosca bianca come me, pura casualità, è più facile incontrarne 2 oppositori.
steven23  01/04/2015 15:22:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, credo proprio di averlo vissuto come l'hai vissuto tu... e non solo, l'ho pure apprezzato, quindi hai evinto bene. E non sai quanto piacere mi faccia leggere quella tua prima riga sul finale... ho parlato di e su Lost con non so quanta gente, e aspettavo qualcuno che mi dicesse una frase del genere su questo tanto discusso finale... ecco, tu sei il primo :D

Beh, vedo che il film di Apatow era davvero interessante visto che siamo finiti a parlare di Lost... e, chissà perché, la cosa non mi stupisce affatto xD
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  01/04/2015 18:27:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no il film di Apatow resta una porcata :D gli preferisco la moglie che la trovo una buona comedienne e un po' sprecata

per me non c'è nessuno da convincere, serie in continua rivoluzione copernicana, sempre ad osare, il fatto che gli autori abbiano reso l’elemento formale caratteristico nella serie (flash), la sua vera cifra stilistica oltre che un elemento narrativo all’interno della trama, giocando sull'azzardo e sullo spiazzare ma con in fondo la coerenza di non mollarli mai anzi rinnovarli (e i flash sideways li ho trovati una genialata poiché in un'isola sempre più spoglia di verosomiglianza era importante sviluppare il cast sulla terraferma). Anche Aldo Grasso, notoriamente di vedute conservatrici (peraltro stamane ha già distrutto la serie su Mani Pulite), non ha mai lesinato lodi nemmeno nella deriva nello sci-fi classico delle ultime 2 stagioni, poi lasciano il tempo che trovano ma 'The End' oltreoceano è stata nominata per qualunque ******* tra le Guild e gli Emmy.