WARM BODIES regia di Jonathan Levine

topsecret     6½ / 10  03/06/2014 15:09:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da amante tradizionalista dello zombie movie non sempre vedo di buon occhio i tentativi di introdurre nel genere qualcosa di diverso. E in questo WARM BODIES effettivamente non c'è una grande originalità: basti pensare che i due protagonisti sembrano la riproposizione in chiave ultramoderna di Giulietta (Julie) e Romeo (R). Anche la morale che si nasconde dentro il film, e cioè che l'amore è la cura giusta per tutto, non è particolarmente originale. Allora cos'è che mi ha colpito di questo film? Innanzitutto la freschezza dei dialoghi nella presentazione iniziale che mi hanno ben predisposto verso la storia, conditi con spirito e vivacità, poi la colonna sonora orecchiabilissima che aiuta a farsi coinvolgere dalle scene clou e infine la prova del cast che mi è sembrata apprezzabile. Ritmo fluido, discrete scene zombesche (poche) e qualche momento di humor mi convincono ad assegnare al film di Levine un voto positivo, nonostante la massiccia dose di zucchero e miele che può provocare qualche malumore.