caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE LAST STAND - L'ULTIMA SFIDA regia di Jee-Woon Kim

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     6½ / 10  12/05/2014 17:10:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fino ad oggi il ritorno di Schwarzy al cinema me l'ero gustato solo con gli ultimi film insieme a Sylvester Stallone,ma il suo rientro da solista mi mancava.
Che posso mai dire....e bravo Arnold,in fondo si è rimesso in gioco discretamente,considerando il suo periodo di assenza.
Inoltre c'è da dire che la produzione si presenta sin da subito come una tamarrata ben costruita e pensata con lo scopo di divertire ed intrattenere.
L'intero film è farcito di diverse pacchianate inserite con stile; si sente chiaramente che c'era l'intenzione di fare un prodotto che girasse dietro alla figura del celebre attore.
Non va preso troppo sul serio,altrimenti risulta difficile gustarselo,però se visto come un modo per passare due ore all'insegna del vecchio action può andare più che bene.
L'ho trovato molto più brillante di "Escape plan",che provava sempre a giocare con lo stile pacchiano,ma senza evitare di risultare piuttosto imbarazzante.
Qui no,qui Scwarzy rigioca a fare il super-eroe senza escludere qualche buona scena d'azione e momenti a tratti drammatici; considerando che la pellicola si presenta subito per quello che è,senza tanti complimenti,la si guarda anche piuttosto piacevolmente.
hghgg  12/05/2014 17:58:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma alla sua età... :D Lui politico tremebondo e attore tremebondo. Solo che come attore sono riusciti, raramente, a dargli un senso ("Terminator" "Predator" ma anche 'ste robe qui alla fine) come politico, decisamente no :)

Ma tu come lo vedi un filmone con dei robottoni alieni che invadono la Terra e Gillian Anderson come co-protagonista ? Io ho già pronti i pannoloni, sai, per le risate XD
ferzbox  12/05/2014 18:20:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The Last Stand è tamarro,ma diverte....è intrattenimento puro,a tratti anche un pochino ironico;per questo si lascia guardare,nonostante non escluda scene leggermente pulp(leggermente eh...).....
L'ho visto ieri sera con un'amico e tutto sommato ci ha divertiti...non si sa le volte che abbiamo riso per fare battute su alcune situazioni del film...
Si tratta di un film ridicolo...ma anche no.....

Come vedo un film sui robottoni che invadono la terra con Gillian Anderson come co-protagonista???...bhooooo.....sti film sono sempre un terno al lotto....
Il più delle volte sono emerite cagàte......ma c'è sempre la mosca bianca; poi bisogna vedere anche chi è lo spettatore...
;-).....comunque certo,la Anderson come co-protagonista....brrrrr....
hghgg  12/05/2014 18:38:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti questo film è il classico "serata cazzeggio con gli amici" :)

Per quanto riguarda i robottoni alieni, il film per me sarà certamente una cagàta pazzesca, è proprio la combinazione robot ALIENI e GILLIAN ANDERSON che mi ha convinto su due punti: lo vedrò e mi farò un sacco di risate :D

La Anderson è una buona attrice che con gli anni è anche migliorata solo che ha uno standard preciso: partecipa solo a serie televisive di grande qualità e solo a film dimenticabili o orrendi. Bho... Però Anderson vs Ufo Robot a me fa già venire i crampi dalle risate.
ferzbox  12/05/2014 18:45:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io non la conosco come attrice a dire il vero,solo di fama....non sono un grande fan delle serie TV americane...
Però ho ben presente chi è.....e non mi sconfinfera molto...mi sembra la classica casalinga che si diverte a fare l'attrice....poi mi sbaglierò...

hghgg  12/05/2014 19:09:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sbagli, se ti fidi un po' di me... :)

Allora ti spiego il riferimento, che è "X-Files" ovviamente. E dove lei fu eccezionale. Più recentemente è in tivì con "Hannibal" (camei, più che altro) e "The Fall". Ecco sono tutti prodotti eccellenti, la serialità televisiva negli ultimi 20-25 anni (Simpson, Twin Peaks e X-Files hanno dato il via alla serialità televisiva moderna) va di pari passo con il cinema (nel senso che anche lì ci sono i capolavori, le robe medie e le schifezze) e ci sono davvero serie eccellenti. Negli ultimi 10 anni poi ce ne sono state tantissime di qualità tanto che si arriva a dire che la tv ha superato il cinema. Io non sono d'accordo ma di sicuro di roba ottima ce n'è in abbondanza e, per inciso "The Fall" (che, per altro inciso, è Britannica :) con la Anderson protagonista, fa parte di questa schiera, ad esempio.

La Anderson è brava, quando fa serie televisive, e se le sceglie sempre splendide. Tutto il contrario al cinema, come ho già detto.

Conoscendo un minimo i tuoi gusti se ti buttassi sulle serie tv troveresti alcune cosette interessanti a mio modesto parere.


Ma passiamo a cose più serie: Tra qualche giorno esce "Only Lovers Left Alive" di Jarmusch. No dico, Jim Jarmusch e i vampiri, il 15 mi fiondo in sala in 30 secondi e ho già in mente di vedermelo anche in lingua originale sottotitolato perché se lo merita tutto. In realtà Jarmusch non ha più raggiunto le vette di "Daubailò" e "Dead Man" però da lui vien sempre fuori qualcosa di almeno gradevole e poi questo film mi stuzzica infinitamente... Jarmusch e i vampiri dio santo.
ferzbox  12/05/2014 19:33:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riguardo alle serie TV è solo per un discorso di tempo,non le sottovaluto,tranqui...
Mi fido di te....quindi ti credo ;-)
"Only lovers left alive" è di sicuro interessante....anche se di Jarmusch ho visto solo "Taxisti di notte" tempo fa(ma dovrei rivedermelo)...
"Dead Man" invece l'ho scaricato,ho visto i primi 10 minuti per curiosità e mi ha preso molto,molto bene ;-)
hghgg  12/05/2014 19:42:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" è solo per un discorso di tempo" E qui ti capisco certo. Magari buttati su quelle corte, ad esempio "Black Mirror" serie di fantascienza, davvero un capolavoro. Sono appena due stagioni da tre episodi a testa. O proprio "The Fall" per ora una sola stagione, 5 puntate, così mi rivaluti pure la Anderson (che non è Gloria Swanson ma di certo non è nemmeno la Roberts :D).

"Dead Man" ti ha preso bene perché ne capisci. E perché, in effetti, è un film molto molto bello; anzi diciamo pure che è uno dei capolavori degli anni '90 e non temo smentite (pirla a parte) per quanto sia un'opinione personale. Ora non ti resta che vederlo tutto :) Consigliato totalmente anche "Daubailò". "Night on Earth" (Tassisti di notte) è un gioiellino a mio avviso, bel film. Ma Jarmusch non ha mai fatto niente di brutto al massimo qualcosa di scialbo recentemente ma brutto mai. E con Only Lovers ho il sentore che possa tornare ad alti livelli. Non mi puzza di capolavoro lo ammetto, ma mi puzza di ottimo e raffinato cinema d'autore questo si, magari con l'ironia tipica sua che me l'ha sempre fatto adorare.


ferzbox  12/05/2014 21:08:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmmmm....credo che proverò a vedere questo black mirror.....ma non ti assicuro niente,la volontà c'è,ma è la voglia e,come ripeto,il tempo a mancarmi...
Ad ogni modo ti ringrazio per il consiglio e lo prenderò in seria considerazione ;-)
hghgg  12/05/2014 22:52:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di nulla anzi mi fa piacere :) "Black Mirror" è pazzesca una delle migliori serie che abbia mai visto, roba, qui su filmscoop, da 9-9,5 e tu sai che cerco di andarci piano con i voti, il più che posso almeno :) Merita davvero.

Poi vabè ognuno gestisce come vuole il tempo (spesso poco) che ha quindi don't worry ;)