THE LAST STAND - L'ULTIMA SFIDA regia di Jee-Woon Kim

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     8 / 10  21/01/2013 10:48:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visionato anche The Last Stand (manteniamo il titolo originale perdiana).
Andiamo con ordine.
Nessuno ci sparava più,invece Schwarzy ritorna dopo anni di assenza sugli schermi(le comparse in Mercenari non le contiamo),come cocchiere di un carro da trainare a fatica,un puro divertissement costruito da nientepopodimeno che dal mio regista orientale preferito Kim Jee Woon(sue le spettacolari pellicole Two Sisters, Il Buono Il Matto Il Cattivo e I Saw The Devil).
Il risultato é una semplice miccia che viene accesa e pian piano si avvicina ad una scatola piena zeppa di granate a frammentazione contornati da fuochi d'artificio.Si parte in sordina per poi presentare come cavallo di battaglia uno sceriffo che già merita di essere considerato come una figura cult tra i tanti personaggi che hanno rivestito Arnold di fama e gloria.Lo Sceriffo(quanto adoro chiamarlo così)é pronto a sbaragliare la concorrenza,un temibile avversario sicuro di aver le forze dell'ordine inchiodate per le pal.le in una parete in cui vi é spazio solo per i deboli e i vigliacchi.Arnold però non si tira indietro e con determinazione affronta di petto i ricercati sfoggiando un carisma ancora lucido,ancora vistoso e travolgente.(le espressioni da alterato pronto a far fuori chiunque sono da screen Saver sul pc)
A far da contorno ad un mito come lui,una regia serrata,mirabolante,che da il suo meglio nelle scene movimentate,perfezionate da un montaggio certosino,con un inseguimento in auto da vedere e rivedere per quanto è stato organizzato senza sbavature e senza cambi di inquadrature improvvisi e fastidiosi.
Un'ora e 40 in cui non si perde tempo a caratterizzare i character del film,ma solo disporre telecamere in modo sopraffino per inscenare una caccia tra gatto e topo esaltante e senza punti morti.

Vi farà passare una serata al cinema adrenalinica,quanto basta per rimanere soddisfatti di Last Stand,garantito.

Tnx_hitman passo e chiudo.