THE IMPOSSIBLE regia di Juan Antonio Bayona

-Uskebasi-     8 / 10  24/03/2013 18:25:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Impressionante la ricostruzione dello tsunami e della terra distrutta dalla sua devastazione. Bayona dopo il poetico horror The Orphanage vuole strappare ancora emozioni forti con un'altra cornice, più diretta, più grande. Ci riesce. Anche perché è facile farlo quando dentro alla storia ci sono sentimenti umani così forti e puri, ed è ancor più facile se trovi attori come una Naomi Watts in stato di grazia o il sorprendente Tom Holland nei panni (quello che ne rimane dei panni) di Lucas.
Non è Bayona a ricercare la lacrima dello spettatore, è la storia che porta inevitabilmente a questo, questa Impossibile storia vera. I protagonisti capiranno, nel bellissimo finale, la fortuna, il miracolo che li lega ancora. Ognuno di loro guarderà un piccolo particolare, un foglietto - un etichetta - un nome sulla pelle, dettagli di morte e sofferenza che incredibilmente li hanno risparmiati.
Magnifico il parallelo della risalita dal bagnato inferno della madre mentre questa lotta per la vita in sala operatoria.