THE IMPOSSIBLE regia di Juan Antonio Bayona

Wallace     8½ / 10  16/02/2013 01:51:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voto alto solo perché mi ha trasmesso quelle emozioni forti che tali accadimenti non suscitano in noi quando li sentiamo o vediamo in televisione. Dopo poco torniamo altre nostre vite dimenticando cosa affronta la gente vittima di queste tragedi. Ovviamente il punto di vista é quello dei ritirato americani ma sui può anche vedere cosa affronta la gente locale pronta ad aiutare sia gli ambianti che i turisti. Poiché parole e trama essenziale e ottimi effetti speciali perché il fine del regista non é il farci vivere la catastrofe ma farci vivere il dopo. C'è sia l'impossibile, nella storia vera principale che sembra quasi finzione perché tutto va bene, che l'orrenda ovvietà nelle storie parallele nelle quali non ve bene come ai protagonisti. E questo contrasto é reso con un semplice foglio e delle semplici parole..siamo in spiaggia..
Freddy Krueger  16/02/2013 13:01:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido al massimo!!! "mi ha trasmesso quelle emozioni forti che tali accadimenti non suscitano in noi quando li sentiamo o vediamo in televisione. " bellissime parole che mi sono pentito di non aver scritto nel mio commento, almeno per giustificare il voto che è alto anche per questo motivo... in tutto il commento hai espresso il mio pensiero, ottimo!