LES MISERABLES regia di Tom Hooper

Rosette     9½ / 10  14/02/2013 00:48:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, my sweet baby Jesus, Yes!

Sono andata a vedere questo film con l'hype a mille: adorando sia i musical che i film storici, non ho potuto evitare di farmi un sacco di aspettative.

Mai aspettative furono più ripagate!
Stupendo, tre ore di musica che per quanto mi riguarda sono scivolate via fin troppo agilmente.
Agghiacciante dove doveva esserlo

Epico dove doveva esserlo

Commovente dove doveva esserlo

Per quanto riguarda gli attori, danno prove di ottimo livello, soprattutto Jackman, Hathaway e (sorpresa!) Redmayne. Le voci sono tutte molto belle, anche se ho trovato quella di Russell Crowe davvero superiore a Jackman.

Musiche fantastiche. In particolare "Do you hear the people sing?", "At the end of the day" e "Look Down". In particolare...

frine  25/02/2013 01:09:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono lieta che anche tu abbia trovato la voce di Crowe migliore di quella di Jackman. Stando a quanto leggo in giro, Crowe è molto sottovalutato per la sua prestazione come cantante.
Rosette  06/03/2013 00:02:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me non c'è proprio paragone, anzi. Ma non credo che siamo le sole, mi sa che la stessa cosa è stata detta in molte critiche sui giornali (poi c'è chi ci è andato più o meno pesante a seconda dei casi).