LES MISERABLES regia di Tom Hooper

beppe.fadda     10 / 10  03/02/2013 21:13:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un Capolavoro!!! So di dare dieci anche troppo spesso, ma qui è davvero meritato, questo film è una gioia per gli occhi e per l'anima, ti tocca davvero il cuore e ti fa commuovere, un signor film!!! Hugh Jackman semplicemente da Oscar, dovrebbe vincerlo lui, ho preferito la sua interpretazione a quella di Daniel Day Lewis in Lincoln. Il suo Jean Valjean è un personaggio commovente, toccante, profondo, e inoltre dimostra anche doti canori davvero buone. Non capisco le critiche rivolte a Russell Crowe; non è il migliore in quanto a canto, ma comqunque la sua performance di Javert è davvero ottima, alla fine per lui si prova più compassione che odio. E che dire di Anne Hathaway?? Compare sì e no venti minuti, ma in caso vincesse l'Oscar il premio sarebbe più che meritato, un'interpretazione davvero davvero superba, commuove. La scena in cui canta "I dreamed a dream" è imperdibile. Ad Amanda Seyfried e ad Eddie Redmayne non toccano i ruoli più belli dell'opera (i due giovani innamorati, Cosette e Marius) ma comunque intepretano i loro ruoli a dovere. Helena Bonham Carter molto brava (anche se la vedo alle prese sempre con lo stesso ruolo, Madame Thenardiér è una specie di Bellatrix Lestrange privata di manie omicide), così come Sacha Baron Cohen che strappa diversi sorrisi in un contesto molto drammatico. Ottima anche, infine, Samantha Barks, che ci fa provare comprensione e affetto per la sua Eponine, la figlia dei Thenardiér innamorata segretamente di Marius. Molto bella la scena in cui canta "On my own".
Lo consiglio a tutti, è da non perdere!! Le due ore e mezza non si notano proprio!! Bello bello bello.