FLIGHT regia di Robert Zemeckis

topsecret     7 / 10  20/01/2015 16:03:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una storia costruita forse con un po' di superficialità, sembra in qualche modo voler proteggere la figura del protagonista, presentato come un uomo con problemi d'alcolismo ma nonostante tutto capace di gesta straordinarie, quasi eroiche. E forse Zemeckis se ne rende conto e propone un finale che tenta di essere giusto (o giustizialista) in cui prevale la voglia di libertà, la volontà di aprirsi con coscienza ed accettare il proprio destino.
A fare da tramite in questa storia di emozioni, drammaticità e riscatto è Denzel Washington che offre una prova da par suo e ci mostra un personaggio problematico che per risalire deve necessariamente toccare il fondo, contornato da un resto del cast un po' in ombra ma comunque valido per quanto riguarda l'apporto e la capacità espressiva.
Un film discretamente interessante ed abbastanza coinvolgente, se pure un po' prevedibile in corso d'opera, che sa rendersi gradevole e fluido narrativamente da regalare una visione senza grosse mancanze, intrattenendo degnamente chi guarda.