FLIGHT regia di Robert Zemeckis

BlueBlaster     6½ / 10  30/01/2013 01:39:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato per questo film perché è riuscito solo in parte...un inizio coinvolgente e poi la storia si affloscia e le due ore e venti diventano davvero troppo lunghe!
Buona la prova di Denzel Washington nella parte del PILOTA TRINCONE come sempre, ma quando si è abituati alla grandezza di questo attore le parole diventano inutili e non ci si aspetta altro che un'ottima interpretazione...mi è piaciuta anche la carina Kelly Reilly, sprecato invece l'umorismo di John Goodman che viene citato come fosse uno dei protagonisti e invece si intravede solo in un paio di scene che tra l'altro sono molto gustose.
Ben ricreato l'incedente aereo, dopo "cast Away" me lo sarei immaginato, .piuttosto realistico ed emozionante...poi la regia di Zemeckis diventa da manuale ma comunque curata edi qualità!
La storia però è un polpettone: un incidente, una storia d'amore, l'alcolismo e la dipendenza, processi, l'infanzia, l'ex moglie...manca qualcosa? Eh si...DIO!!!
E qui la cosa si fa irritante perché ci propinano discussioni riguardanti la fede e la volontà del Signore e se li potevano pure risparmiare visto tutta la carne al fuoco che c'era..avrei preferito qualche spiegazione in più da un punto di vista tecnico delle dinamiche dell'incidente (le avrei trovate meno noiose e questo dice tutto)!
Lo sceneggiatore John Gatins non si è focalizzato sui giusti temi ed il film in certi punti annoia...per fortuna che l'ultima mezzora si riprende tra una bella scena con Goodman e tutto il finale, moralista e già visto però, ma comunque bello!
Però bisogna dirlo: ma quanto beve Whip nel film? Lui si che ci da dentro...mi è venuta voglia di una vodka!