CLOUD ATLAS regia di Tom Tykwer, Andy Wachowski, Lana Wachowski

dils     6 / 10  29/07/2013 10:21:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commentare questo film non è molto semplice..Il film oggettivamente è ben fatto, sono state investite molte risorse per realizzarlo e bisogna senza
dubbio renderne il merito. Cast eccezionale ogni attore interpreta magistralmente in modo camaleontico i tutti i personaggi nelle epoche più diverse tra loro. il concetto dell cerchio delle vita, in cui ogni singola nostra azione influenza il nostro ieri oggi e domani è Il filo conduttore della pellicola e merita anch'esso un voto lodevole,ma ahimè questo splendido pacchetto non riesce ad avere un efficace resa sullo spettatore, tutto risulta troppo caotico e confuso, le vite vissute si intrecciano l'un l'altra senza un apparente senso che ad un certo punto distraggono e annoiano.Probabilmente la tematica è talmente complessa che nell'entusiasmo della messa in atto si è buttato nel calderone un pò di tutto, senza riuscire ad arrivare ad una chiara conclusione. Per certi versi mi ha ricordato il volo pindarico che ha fatto il grande Aronofsky in the Fontain...troppe pretese con un risultato d'eccesso e inconcludenza.