CLOUD ATLAS regia di Tom Tykwer, Andy Wachowski, Lana Wachowski

mabumba77     10 / 10  07/06/2013 16:29:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appena finito di vederlo e non smettono ancora di lacrimare i miei occhi.La liberta',l'amore,la forza di morire per un'idea che potrebbe cambiare il destino di questo nostro malandato pianeta.Se e' vero che la nostra anima cerchera' per l'eternita' chi abbiamo amato in precedenti vite,allora il presagio della morte mi appare meno cupo poiche' ,forse,un giorno riabbraccero' colei che ho perso.Con la musica che mi accarezza i timpani,fra un sospiro ed un pensiero,fluentemente scendono gocce d'acqua per confluire nell'oceano e creare un'onda salvifica.Tante riflessioni dopo questa visione,tante sono ancora confuse,altre poco a poco si diradano.E' questo uno dei meriti di Cloud Atlas,ti scuote lo spirito e ti mostra orizzonti lontani e immaginifici,ti urla di provarci e di non aver paura almeno per una volta.Un film filosofico,ambizioso e che dividera',lo sta gia' facendo,molto il pubblico.Nel mio piccolo consiglio di guardarlo perche' potra' piacere o no,ma non lascia indifferenti.La colonna sonora e' da pelle d'oca,cosi bella che non riesco a smettere di ascoltarla.Entrate nel mondo di Cloud Atlas e qualcosa vi rimarra' per sempre.