CLOUD ATLAS regia di Tom Tykwer, Andy Wachowski, Lana Wachowski

barone_rosso     4 / 10  03/02/2013 18:12:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Matrix non mi era dispiaciuto, ma questo film decisamente no, che peraltro non c'entra nulla neanche lontamente sotto alcun aspetto con Matrix.

Primo problema: le storie parallele, si possono fare, sì, ma 6 storie parallele in 2.45 significa circa 20 minuti netti a storia. Troppo pochi per imbastire anche mininamente una trama decente per una sola di queste. In un libro c'è quanto spazio si vuole per approfondire, in un film no, il tempo va gestito. In piu' quelle ambientate nel futuro sono abbastanza ridicole e vuote. Fra l'altro parlando di futuro si poteva usare molta fantasia, qua invece sono caduti nella banalità piu' totale fra astronavi e selvaggi futuristici.

Altro problema: usare gli stessi attori. Va bene che il cast è stellare ma riciclare ogni singolo attore in tutte le storie truccandolo in modo diverso mi sa più di teatro di serie B che da presunto filmone dell'anno.

'a uacciovsky, cosa vi erave fumati??
simonssj  06/02/2013 22:51:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i gusti son sempre gusti, ma il tuo commento è abbastanza ingiusto sotto molti aspetti

1) Matrix non c'entra nulla, in effetti. Nulla. Nessuno lo ha presentato come "il nuovo Matrix", se qualcuno in Italia lo ha fatto sfruttando la fama dei fratelli in tal senso è stata solo una becera operazione di marketing italiana, che con gli autori di questo film non c'entra nulla

2) 6 storie per 2 ore e 45 minuti non fa 20 minuti a storia (risulterebbe un film di 2 ore), ma fa un pò di più, 165 : 6 = 27 minuti abbondanti, quasi mezzora

3) se non ti è piaciuta la "gestione" delle storie ambientate nel futuro (bellissime entrambe a mio parere), prenditela con l'autore del libro da cui è tratto il film

4) l'uso degli stessi attori avrebbe dovuto replicare il concetto di reincarnazione e di "tutto è connesso" da cui è pervaso il film, e piuttosto che un teatro di serie B io ci ho visto delle splendide interpretazioni di bravissimi caratteristi
barone_rosso  07/02/2013 18:42:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interpretazioni da teleimbonitore :).... 27 minuti per me sono poco piu' di 20 minuti, sai.... Qualche tempo morto, introduzione, conclusione, titoli di coda... :)
simonssj  07/02/2013 19:16:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quindi suppongo che per tutto il resto che ti ho scritto tu sia d'accordo :)
barone_rosso  08/02/2013 21:22:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo solo sulla 1).