CLOUD ATLAS regia di Tom Tykwer, Andy Wachowski, Lana Wachowski

felym     10 / 10  16/01/2013 18:10:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante l'interesse per Cloud Atlas sia decollato dopo diversi minuti dal suo inizio..poi non si è più arrestato, divenendo per me un film bellissimo.
Da citare le interpretazioni del grandissimo cast (davvero attori di prim'ordine), seguite dai costumi (meravigliosi ed immersivi), le musiche e per ultime (ma non per importanza) le emozioni che questa pellicola mi ha regalato ed il messaggio che ha voluto trasmettere.
Ho subito avuto la voglia di rivederlo, magari più in là, per apprezzarne tutti i dettagli e capire al meglio la trama comunque un po' ostica ma affascinante.
Che dire, non lo consiglio a tutti..bisogna avere pazienza e voglia di impegnarsi nella sua visione, come affrontare un libro di tante pagine..ma se gli date una possibilità e vi lasciate andare..vi farà battere il cuore ;)
Ultima nota positiva: lo ritengo un film piuttosto originale (tralasciando alcuni dialoghi un po' inflazionati) e devo ammettere che ho un debole per i registi.
P.s. 10 per alzargli un po' la media (comunque è da 9)