CLOUD ATLAS regia di Tom Tykwer, Andy Wachowski, Lana Wachowski

rain     8½ / 10  15/01/2013 11:31:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Storie di uomini e donne che incontrano altri uomini e donne. Mi fa sempre piacere vedere uno sci-fi che non sia la solita baracconata hollywoodiana (ci vogliono anche quelle, ma non solamente). Mi dispiace per chi, magari aspettandosi un film alla "Avatar", lo ha trovato eccessivamente lento; personalmente sono state tre ore di visione molto leggere.

Sei storie che attraversano tempi e luoghi differenti: c'è il noir, la commedia, la fantascienza, il fantasy, l'avventura e il melodramma. Sei storie diverse ma tutte molto belle per diverse ragioni. Unico punto interrogativo rimane sul legame tra le sei, invero piuttosto debole; forse una seconda visione aiuta a chiarire.

E devo dire che ho voglia di riguardarlo immediatamente, alla faccia delle tre ore.
rain  15/01/2013 11:33:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono dimenticato di scrivere degli attori, tutti molto bravi. Spicca Hanks, anche perchè gli viene dato ampio spazio, ma a colpire veramente è la coreana Bae Doona, una spanna sopra a tutti.
speXia  15/01/2013 15:38:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai un occhiata a questo grafico, spiega molto per quanto riguarda i legami dei personaggi :)