CLOUD ATLAS regia di Tom Tykwer, Andy Wachowski, Lana Wachowski

ilgiusto     7 / 10  14/01/2013 11:55:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' difficile sintetizzare un singolo voto per un'opera così abbondante, pomposa, magnificente, ma ci ho provato.
- Il film è ben fatto sotto ogni aspetto. Impressionante il lavoro di montaggio. Ottima la scelta di ritmo che non ha quasi mai cadute e alterna scene di vario genere tenendo accesa l'attenzione.
- Il film è del tipo: voglio lasciarvi qualcosa, non voglio essere un mero passatempo. E io lodo sempre questa scelta.
- Ciò che vuole lasciare è positivo, e lo condivido.
Ecco, questi sono i punti a favore.
Quel che non mi ha convinto è che, tutto sommato, quel che trasmette non mi sembra poi tanto rivoluzionario da meritarsi una presentazione così imponente. Ma importante sicuramente lo è. E, ad ogni modo, nel suo essere impegnato è anche un film d'intrattenimento assai più digeribile e leggero di mattonazzi stracciamin**ia alla Tree of life..., e questo è un altro punto assolutamente a favore.
Non credo sia un capolavoro ma è interessante, girato con vera passione, e merita sicuramente la visione