CLOUD ATLAS regia di Tom Tykwer, Andy Wachowski, Lana Wachowski

Clint Eastwood     4 / 10  02/01/2013 18:13:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo più di 50'000 voti su imdb e con una media del'8.0 viene più difficile catalogare questo film dei Wachowski e soprattutto spiegarne la media, il successo. Ambiguo e artificioso, il gran tentativo di imporsi come capolavoro a scapito di belle immagini e musiche che di certo non lasciano indifferenti, è palese. 170 minuti, 6 storie da raccontare con diversi spazi temporali può essere affascinante ma fine a se stessi quando dopo un'ora è ancora all'introduzione e
sembra non partire mai. C'è poco da dire, ma sinceramente non mi è piaciuto.

Resta da vedere, sarà davvero un fenomeno o no(?). Intanto lascio il voto sulla fiducia. :-)
Jarni  15/01/2013 19:31:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla faccia della fiducia.
Clint Eastwood  15/01/2013 23:55:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, perché quello vero è 3

e perché CLOUD ATLAS non può essere talmente superficiale da ingannare intere masse, è assurdo di come ci è riuscito con le parole "tutto è collegato", "libero arbitrio", "destino" ecc. infilando delle nostalgie "passati" e "futuri" che tanto fanno colpo

e bisogna impiegare 3 ore per dire delle banalità (?)

per carità, esteticamente bello, ma dentro è vuoto

MAGNOLIA per esempio se lo mangia a pranzo, e parla di oggi e adesso, parla di realtà che vedi ogni giorno

aggiungici anche un modestissimo TREDICI VARIAZIONI SUL TEMA da un'ora e mezza ed è fatta

CRASH - CONTATTO FISICO un altro del "tutto è collegato" e quanti ce ne sono ancora eheheh

tutti nettamente superiori a questa baggianata ...

a lei le conclusioni ;-)
faith81  17/01/2013 17:46:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo a pieno con te Clint ,allora Tree of Life di Malick? Stupendo!
Clint Eastwood  17/01/2013 19:59:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pure, anche se il film di malick è un discorso a parte, per i temi per l'approccio del regista
Jarni  22/01/2013 01:00:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se concepisci che si possa paragonare un film ad un altro con il metro della superiorità/inferiorità hai un'idea di cinema malata.
Clint Eastwood  22/01/2013 23:01:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti bimbo, avrai pure letto, ma non c'hai capito una mazza

non si paragonano i film, ma i temi trattati

sale in zucca, sale in zucca e così l'hai letta due volte