LA MIGLIORE OFFERTA regia di Giuseppe Tornatore

BlueBlaster     7½ / 10  23/05/2013 01:16:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so spiegare cosa abbia di preciso questo film ma, anche io come molti altri utenti, sono stato colpito e affascinato sin dai primi minuti...sarà la raffinatezza sia registica che recitativa che pervade il film, sarà questo sfuggire da un genere prefissato che rende il film quasi grottesco ma alla fine questa pellicola TI PIACE!
Giuseppe Tornatore dirige alla grande con molta cura nei minimi dettagli e molta attenzione nello sfruttare le bellissime scenografie del film....
Storia intrigante e coinvolgente per tutta la prima parte, poi si fa leggermente ripetitiva e scontata (tanto che a metà film avevo già intuito cosa sarebbe successo perché ricorda un paio di altri film) mano a mano che giunge al termine e di conseguenza comincia un pò ad annoiare però questo non intacca troppo l'ottimo risultato finale!
Ovviamente molti meriti della riuscita del film stanno nel personaggio messo in piedi da un formidabile Geoffrey Rush in questo ruolo che gli calza a pennello, da applausi!!!
Il resto del cast può pure andarsi a nascondere perché è solo un'ombra attorno a Virgil Oldman.
Quando si parla bene di un film italiano mi informo a dovere visto che ripudio la maggioranza dei film nostrani, il voto era alto e mi son fidato...che dire la fiducia è stata ripagata e Tornatore ha la mia stima.
Quando avete un paio d'ore di voglia di Cinema italiano (ma neanche si sente) ben fatto non scordate di guardare questo film!
ferzbox  23/05/2013 01:44:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La penso esattamente allo stesso modo....spiccicato identico....Tornatore è bravo(non per niente i film li dirige come se non fossero italiani..o poco)...l'unico film che non mi è piaciuto di Tornatore è stato "La sconosciuta", che tra l'altro per poterlo commentare dovrei rivedermelo perchè non me lo ricordo più;però ricordo che fu l'unico film del caro Tornatore che mi trasmise quel clima da cinema italiano estremamente odioso...
BlueBlaster  24/05/2013 01:24:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non lo conosco bene come regista...ne ho sentito tanto parlare ma di lui ho visto poco appunto per il discorso che io aborro :) i film italiani.