LA MIGLIORE OFFERTA regia di Giuseppe Tornatore

vieste84     8 / 10  01/02/2013 18:34:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La classe registica di Tornatore ci offre scenari tanto artistici quanto la classe e il gusto dell'arte che ha il protagonista di questa bella pellicola. Mr. Oldman è perfetto nel suo ruolo di schizzinoso e critico d'arte, uomo che ha dedicato la vita ad essa assorbendo tutto se stesso senza mai aver lasciato spazio all'amore.

La storia procede bene, il mistero si infittisce sempre, si sente puzza di bruciato e solo verso le battute finali si riesce a capire finalmente come andranno le cose.

Ottimo lavoro davvero, da vedere per tutti gli amanti dell'arte e del cinema di un certo livello, meno male che ci pensa Tornatore a risollevare il buon nome del cinema italiano, perche tra i vari soliti idioti e benvenuti al nord colpo di fulmine e minchiate varie, il nostro paese che un tempo insegnava nel mondo, oggi è diventato una miniera di lavoro inutili, stupidi e purtroppo ridicoli.

Unica annotazione, si nota una vaga somiglianza con il "capolavoro" di Hitchcock,