LA MIGLIORE OFFERTA regia di Giuseppe Tornatore

carbonara     8 / 10  15/01/2013 12:39:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto il film ieri sera, l'ho trovato bellissimo, coinvolgente e ricco di suspence. Originale l'ambientazione, la trama e l'incastro, magnifica la fotografia, stupenda la musica e grande l'interpretazione di Geoffrey Rush. Ci sono però secondo me alcune incongruenze nella trama (che peraltro non sminuiscono il valore del film). La cosa che non ho capito è questa, non so se qualcuno può rispondermi:

oh dae-soo  15/01/2013 13:31:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai sono il difensore ufficiale del film e poi alla carbonara non so resistere.
Ma no, come Billy era un amico di lunga data così Robert era un conoscente, niente di strano.
L'unica "attrice" coinvolta è lei, loro probabilmente si saranno conosciuti tramite Oldman.
Che poi per la faccenda dell'automa serviva uno che davvero conosceva il suo mestiere, non un attore.
E' come se il mio migliore amico mi truffasse con un mio altro amico o appena conoscente.
carbonara  15/01/2013 16:18:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie x la risposta, vedo che oltre che un cinefilo sei anche un buongustaio. Io, vedendo che alla fine il negozio era stato svuotato e che la vera claire diceva "ho affittato la villa a quelli del cinema" ho pensato che, a parte billy, gli altri fossero tutti attori, anche la fidanzata e magari anche le clienti del negozio... In effetti l'abilità di robert non si poteva improvvisare. Forse sono andata un po' oltre con l'immaginazione. Boh! Comunque, ce ne fossero di film come questo! Grazie ancora e complimenti per la tua recensione (che poi ho letto). Ti seguirò anche x altri film.
carbonara  15/01/2013 16:22:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusate sono nuova, forse dovevi inserire SPOILER anche nella risposta. perdonatemi!!
oh dae-soo  15/01/2013 18:55:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è solo una cosa che può pareggiare la mia passione per il cinema, il cibo...

E la carbonara è in assoluto la pasta che più mi fa diventare matto.

Grazie dei complimenti.

Per gli spoiler nel commento è importante avvertire, nelle risposte un pò meno