LA MIGLIORE OFFERTA regia di Giuseppe Tornatore

Mastermovies     8 / 10  03/01/2013 08:53:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A rovinare parzialmente il film vi è una sceneggiatura che, a conti tirati, lascia non pochi dubbi nello spettatore, per come sono gestiti certi snodi lungo il film.
Tanto per farne un esempio:

A parte questo però il film è di elevatissima qualità e l'ho trovato ottimo.
Le interpretazioni sono perfette, la fotografia e le musiche (del grande Morricone) sono grandiose, anche se una menzione speciale va allo scenografo e all'arredatore (basti vedere la stanza segreta di Oldman)
Consigliato, anche ai non fan del regista.
oh dae-soo  04/01/2013 12:10:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' improbabile che l'automa dia autentico per i motivi che dici.
Comunque Oldman nella valutazione dell'automa si appoggia al ragazzo più esperto di lui nella meccanica.
Credo che lo scoprire poi che la voce dell'automa provenga da quel nastro ripetitore che Sturgess gli aveva aggiustato davanti agli occhi (registrando tra l'altro la sua voce...) sia la conferma che niente era autentico, sarebbe stato un rischio troppo grosso.
E poi credere che il tutto sia dipeso da un errore di valutazione di Oldman rende tutto ancora più affascinante.
Del resto comunque il film si poggia su un errore di valutazione lo stesso. DI un amore.
Un saluto.
Mastermovies  04/01/2013 17:47:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potrei anche trovarmi d'accordo, ma comunque che Oldman si faccia fregare sull'argomento dove addirittura si è laureato mi pare un boccone troppo grande da mandare giù. Inoltre anche il fatto che nessuno faccia controlli accurati sulla proprietaria della villa è abbastanza improbabile.
Ovviamente tutto ciò non sminuisce la grandiosità del film (tra l'altro abito vicino a trieste dove hanno girato molte scene e ho la foto con Tornatore, oltre che il suo autografo, quello di Rush e quello di Sutherland =) )
P.S: Magari tu ne sai più di me, ma Claire faceva davvero la scrittrice o fingeva anche quello? perchè fingere poi? e se fingeva allora chi era il "direttore" che la chiamava di tanto in tanto. No perchè allora come sapevano quando chiamarla quando Oldman era in casa?
Grazie
oh dae-soo  05/01/2013 12:52:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Master, una laurea di 45 anni prima è pressochè ininfluente in un caso di riconoscimento di 45 anni dopo. Anzi, credo che abbaino sfruttato proprio quello, un argomento che interessava sicuramente moltissimo Oldman ma che non "praticava" da anni e comunque non concernente il suo campo (quadri e mobili).

*****, quello di Rush te lo pagherei :)

Per me fingeva tutto. Le chiamate erano concordate credo, poteva esserci il ragazzo al telefono. In teoria sapeva perfettamente dove si trovava Oldman ogni volta (con quel dispositivo, sarebbe importante rivedere la parte dove ne spiega le funzionalità alla cliente) e se non sbaglio la telefonata c'è quando Oldman si ferma per la seconda volta e non avviene appena la ragazza esce ma un pò più tardi. E non vorrei che restar lì ancora gli fosse stato suggerito proprio dal ragazzo, non ricordo. Per me lo manovravano del tutto.
Mastermovies  05/01/2013 17:52:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In parte potrei darti ragione, cmq non sono ancora del tutto convinto di alcuni punti della trama. Grazie in ogni caso =)