VAMPS regia di Amy Heckerling

BlueBlaster     7 / 10  10/12/2012 00:52:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una commedia sui vampiri quasi riuscita bene, dico quasi perché mancava un pò di budget in più e un pò più di ricercatezza per avere un grandissimo film!
Altro che Twilight, anche qui si parla dell'amore tra vampiri ed umani e lo si fa in modo certamente più intelligente e spiritoso...consiglio agli appassionati di vampiri di dargli un'occhiata.
Un buon cast: Alicia Silverstone ormai attrice matura ma sempre deliziosa, Krysten Ritter carina e simpatica e poi una Sigourney Weaver in grandissima forma nella parte di una "vampiro maestro" cinica e VAMP...infine il mitico Malcolm McDowell nella parte di Vlad l'impalatore (ossia il conte Dracula) ormai convertito al vegetarianismo.
Ci sono delle idea davvero niente male e il film è molto originale...c'è l'alcolisti anonimi in versione vampiri che rinunciano al sangue umano, vampiri che lavorano e che simulano una vita normale, appartamenti con bare e non morti che usano il Mac.
Vi assicuro che si ride e anche ci si commuove un pò per le storie d'amore e i sacrifici, la regista per le donne Amy Heckerling (di cui si possono apprezzare i divertenti "Fuori di testa" e la serie di "senti chi parla") gira un'altra valida commedia americana mai stupida o scontata con un occhi critico verso il sistema e una discreta conoscenza sul vampirismo.
Bella la colonna sonora però grande mancanza di budget che fa apparire il film come una produzione televisiva...fotografia da telefilm, scenografie insipide ma sopratutto effetti speciali deludenti al massimo che rendono alcune scene davvero vergognose (specie nel finale).
Peccato avrei dato qualcosa di più...comunque lo rivedrò volentieri quando e se uscirà in italiano, guardatelo!