IL GRANDE E POTENTE OZ regia di Sam Raimi

Testu     7 / 10  13/08/2013 10:07:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una favola assolutamente gradevole, ma lo sarebbe stata maggiormente evitando nella prima parte tutti gli imbarazzanti flirt del saltimbanco. Tutto però si scopre essere funzionale, Raimi è bravo a non sprecare e riutilizzare ed ha saputo far combaciare bene gli elementi a disposizione, riuscendo a legarsi ottimamente al primo libro di Baum. E' riuscito addirittura ad infilarci qualcosina di autoreferenziale sul ciclo de La casa e a dispetto di altri suoi colleghi, a non accanirsi troppo con i "cattivi". Gli effetti magici fanno un po sorridere, mentre la statua di porcellana è davvero ben riuscita. Per essere perfetto il film avrebbe dovuto affrontare il fattore acqua pericolosa e scarpette di rubino, inoltre l'attrice di Glinda è un pò scadentella nel ruolo turchino. La saga di Oz ha già goduto in passato di trasposizioni più che discrete, anche se meno famose della prima pellicola con Judy Garland e con meno computer grafica di questo di Raimi. Alla fine Il grande e potente OZ è un prequel riuscito, ma semplicemente un altro tassello che si un unisce a formare un grazioso mosaico.
Torok_Troll  26/08/2013 10:47:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MENO computer grafica! Diciamo pure che li di Computer grafica non ce n'era neanche l'ombra, erano gli anni 30!
Testu  27/08/2013 22:45:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eheh no Torok quello anni 30 l'ho tirato in ballo per la fama, ovvio che non ci fosse. Sulla cg intendevo gli altri a seguire. Escludendo ovviamente anche quello disney che usava la stopmotion, intendevo quelli da "pomeriggio fantastico" nei festivi mediaset ecc
Testu  27/08/2013 23:06:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senza contare i cartoni, come l'omaggio di Tom & Jerry oppure il Dorothy Of Oz di prossima uscita