IL GRANDE E POTENTE OZ regia di Sam Raimi

jack98     5½ / 10  10/03/2013 22:45:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io, entrato in sala, mi aspettavo di vedere un film ne per bambini ne per adulti, una via di mezzo, come alla ricerca di nemo che, dal punto di vista sia infantile che adulto è ottimo, invece, andando avanti con il film mi accorgo che la sceneggiatura è, non dico pessima ma poco ci manca, molto infantile.
Quello che mi ha fatto arrivare ad un voto così alto (se no sarebbe stato 4 pieno) è stato il tema che a trattato: la grande illusione del cinema, e questo mi è piaciuto molto.
Ma devo dare un'altra nota di demerito a questo film:

A dir la verità mi aspettavo molto di più da Sam Raimi, che dopo la trilogia di spider man si è rovinato facendo un film così mediocre.
A me non ha fatto sognare per niente (orse anche perchè non l'ho visto in 3D, ma non sembrava che aggiungesse molto altro), anche per gli effetti speciali, inizialmente abbastanza buoni, ma poi calati parecchio

L'ultima nota di merito è stata la prima parte in bianco e nero, che rende omaggio al 'Mago di Oz' del 1939.

Un'ultima domanda su un'attrice:

Marv91  14/03/2013 17:52:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti rispondo io:
-La preparazione alla battaglia non l'hanno semplicemente fatta vedere, per tenere il colpo di scena per il finale...
-Il prato che fa addormentare viene citato prima di entrare in "battaglia", forse ti sarà sfuggito. Ah e cmq quel prato c'era già nel libro di Baum, quindi...
-Ma l'hai visto il film originale del 1939? No perchè la Kunis è truccata esattamente come la vecchia strega del film classico, non si sono ispirati mica a Shrek.
-No, la bambina non è Chloe Moretz, dovrebbe essere se non sbaglio Joey King. Anche perchè la Moretz si è fatta grandicella ormai...

jack98  04/04/2013 17:12:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
-Risposta alla 1a risposta: secondo me dovevano assolutamente aggiungerla, vabbè che è un film per bambini però mi sembra essenziale...
-Risposta alla 2a risposta: lo so che viene citato durante la pre-preparazione della battaglia, ma prima non l'hanno citato neanche una volta, visto che Oz, appena arrivato al castello di smeraldo (si chiama cosi?) non gliel'avevano detto (buco nella sceneggiatura)
-Risposta alla 3a risposta: No, non l'ho visto, ma vorrei vederlo (e prima o poi lo vedrò Non l'ho messo nel commento e mi scuso, intendevo dire che sembrava completamente fatta al computer (è cosi??), non che era truccata in quel modo.
-Risposta alla 4a risposta: giusto, mi sono andato a informare, lo so che è grandicella (e una delle mie attrici predilette (anche se mi dispiace ammetterlo))