IL LATO POSITIVO - SILVER LININGS PLAYBOOK regia di David O. Russell

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki     7 / 10  24/01/2014 15:31:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Russell furbescamente schiva, almeno fino al finalino, tutti i cliché della commedia sentimentale, ha un bel ritmo frenetico, scorrevolissima, nella prima parte si dimostra anche brillante per certi dialoghi così spigliati, sopra le righe ma ci sta, script palesemente al servizio del cast, è comunque senza i trionfalismi che hanno seguito l'uscita, una buona commedia un po sopra la media per quel che sforna Hollywood di solito che tende sempre più al demenziale, considerando che l'anno precedente 2 commedie pur simpatiche come 'Le amiche della sposa' e 'Crazy, Stupid, Love' hanno fatto incetta di encomi bé allora proporzionalmente questa ha quell'ottimo mix realistico di sentimento,risate,malattia condotto con calore dal regista per garantire un senso di soddisfazione alla fine. Non è scevro da qualche sviolinata un po banalotta come l'epilogo telefonato, ricerca la sofisticatezza delle commedie alleniane, quello più recente meno aforistico, la Lawrence credo che più che aver recitato abbia portato in scena se stessa, è esattamente così, schizzata, al Letterman le sue interviste sono ormai di culto per come si mette a proprio agio. Sicuramente altrettanti 'meriti' vanno ai Weinstein che senza una promozione del genere sarebbe passata in sordina.