IL LATO POSITIVO - SILVER LININGS PLAYBOOK regia di David O. Russell

Elmatty     9 / 10  15/09/2013 19:16:18 » Rispondi
Una piacevolissima sorpresa, non l'avevo visto al cinema e ho comprato il DVD a scatola chiusa.
Questo film mischia due generi: la commedia nel modo in cui è costruito e il drammatico per le tematiche che affronta.
Qui si presenta una famiglia con molti problemi psicologici, più una ragazza con il marito morto, senza mai scadere sul banale o il ridicolo, cosa molto difficile.
Il film risulta molto coinvolgente e lineare, senza mai annoiare e senza mai sconfinare nello scontato.
Il reparto attori è molto valido: Bradley Cooper si sta dimostrando un attore molto versatile e si sta scollando da dosso l'appellativo di attore usato solo per le commedie, Robert De Niro ci regala una delle sue interpretazioni più belle degli ultimi anni e per il resto...beh, Bob è Bob :), Jennifer Lawrence si dimostra molto brava ma l'Oscar, personalmente, risulta un po' esagerato (io l'avrei dato a Naomi Watts per The Impossible).
La regia di David O. Russell risulta molto azzeccata, sempre pronta a catturare le espressioni dei personaggi nei momenti giusti.
Consigliatissimo e presto leggerò il libro da cui è stato tratto per conoscere le differenze.