caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL LATO POSITIVO - SILVER LININGS PLAYBOOK regia di David O. Russell

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
drobny85     7 / 10  27/07/2013 11:27:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bradley Cooper -nei panni di Pat, un ex insegnante delle superiori in piena crisi emotiva- continua il suo percorso di crescita artistica, affiancato dalla già citata Jennifer Lawrence che offre invece una prova al limite della sufficienza. A difesa della brava attrice c'è da dire che suo ruolo era abbastanza cupo e complesso, interpretando Tiffany, una vedova dipendente dal sesso.
Come contorno -e che contorno- ai due attori protagonisti troviamo il sempre eterno Robert De Niro nelle vesti del padre di Pat, allibratore e tifoso degli Eagles, bandito dagli stadi per violenza e quindi incollato alla tv con i suoi consueti riti scaramantici. Una famiglia di matti, completata da un fratello a cui sembra riuscire tutto nella vita e una madre succube degli eventi.
Direte che non c'è mai limite al peggio, e invece è proprio qui che entra in gioco "Il lato positivo". Perchè c'è sempre un lato positivo nello sfogare la propria ira correndo avvolti da un sacco nero della spazzatura, c'è un lato positivo nel cercare di riconquistare la propria ex in tutti i modi, anche ballando e passando del tempo insieme a una ragazza affetta da vari problemi psichiatrici, c'è un lato positivo nell'impegnare ciecamente nel gioco d'azzardo tutti i propri beni materiali. Il lato positivo è credere di farcela, è innamorarsi di chi non ti saresti mai aspettato, perchè la vita non è mai come la vogliamo far apparire, ma in fondo, c'è sempre un lato positivo, basta avere in dote la lucidità nel riconoscerlo.