IL LATO POSITIVO - SILVER LININGS PLAYBOOK regia di David O. Russell

pier91     6 / 10  28/04/2013 11:58:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' come se avessero schiaffato insieme la prima e l' ultima puntata di un telefilm poco brillante. Insomma si perdono i pezzi per strada, quando si sarebbero innamorati quei due? Va be' era sottinteso accadesse, ma non è un buon motivo per evitarci tutto il canonico processo. Si arriva infine ad una specie di stucchevole gioco pirotecnico: litigano, ballano, litigano, fanno pace, si baciano in carrellata circolare (ovviamente).
Il malessere dei personaggi non l' ho recepito, mai. Il tutto rotola via indolore e carino. Gli attori se la cavano bene, Jennifer Lawrence si fa notare. Ha un volto intelligente, una fisicità rassicurante, la recitazione disinvolta di chi semplicemente fa, senza moine, senza smorfie. Temo stia scegliendo ruoli troppo mediocri, m'auguro  torni a qualcosa come "Winter's bone". Tra l' altro l' ho vista al Late Show, e non si impiega più di qualche minuto ad invaghirsi di lei. Spero conservi i modi da ragazza mezza avvinazzata mezza sobria, nevrotici eppure raffinati.  Sono contenta abbia vinto l' oscar, era l' unica delle cinque candidate che sarebbe inciampicata al 99%. Ben fatto.