NOW YOU SEE ME - I MAGHI DEL CRIMINE regia di Louis Leterrier

andreuzzolo     4½ / 10  18/10/2013 03:11:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente? non siamo stupidi e sto film regge quanto una piuma.
Le motivazioni del gesto sono ASSURDE ne parlo nello spoiler perchè altrimenti svelo la trama.
MA le motivazioni per cui si fa tutto questo sono da IDIOTA!
La scena del ponte anche assurda!

Ha il vantaggio di far apparire sullo schermo almeno una cosa (Sembrerebbe) nuova rispetto ai soliti REMAKE di RAMAKE che sforna Hollywood. E senza manco dire che trattasi di tale remake.
Comunque... parte bene bel cast azzeccati perfettamente i personaggi ma il film è una corsa continua.

Corre corre per dare ritomo ma così facendo sorvola sulla caratterizzazione dei personaggi sui dialoghi e addirittura sulla trama che da interessante già dopo 20 minuti sembra ripetersi in loop per finire in uno SCONTATO FINALE.

In alcuni dialoghi si intende il paragone magia "reale" con quella della magia del cinema "distrarre l'attenzione ed è chi meno te lo aspetti" ma qui il trucco si capisce fin da subito e la magia del genere uscivano solo a KAISER SOZE ;) chi ha cultura per capire capisca ;)

Distrae a tratti diverte anche ma sinceramente non volendo esser escontato finisce per esserlo e ancora non riesco a capire il perché, forse è questa la magia.
Comunque vedibile, ben recitato e fotografato è solo deboluccio in come trama e per voler stupire ad un certo punto ESAGERA ASSOLUTAMENTE con la storia del ponte e dell'inseguimento.
Per un film che di base è tutto un trucco sopra la realtà non se ne possono uscire con qualcosa cui la spiegazione reale è più fantasiosa del trucco eseguito