NOW YOU SEE ME - I MAGHI DEL CRIMINE regia di Louis Leterrier

outsider     8½ / 10  18/07/2013 10:08:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ieri mi sono gustata questa visione al cine in netta controtendenza a uno sguardo veloce che avevo dato ai commenti sotto. Menomale che sono consapevole che questo sito pullula di mentecatti che pretendono di mettere meno di 5,ad esempio, ad un film del genere. Per giunta c'e' chi ha messo 1 o 2, ma saranno della stessa razza di zombie viventi nella realta' che han messo 1 o 2 a dracula di argento. Fortunatamente vi sono anche normali che hanno votato alto.
Il film, anche se naturalmente totally fantasy, vive di luce propria. Attori non proprio bravi, freeman a parte, gli altri sono banalmente banali. Guardando la francese per poco non spaccavo le mutande in platea, mentre vedendo Caine mi stavano cadendo le p a ll e. Insomma, se pensiamo al pesce lesso harrelssonn capiamo come il regista con effetti speciali da brivido abbia saputo costruire un gran bel film che ti tiene attaccato alla poltrona. Non e' certo ne' un vero thriller ne' una storia d'amore. Solo un action movie basato su una storia di fantasia per ragazzi si potrebbe dire. Ma il risultato e' godibilissimo. Non so xke si debba mettere fuori strada la gente. Ieri e' piaciuto alla fascia eta' 18-60.