NOW YOU SEE ME - I MAGHI DEL CRIMINE regia di Louis Leterrier

ferro84     2 / 10  16/07/2013 02:52:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto 20 anni di predominio incontrastato del cinema americano ci abbiano abituato a qualsiasi prodotto, di qualsiasi qualità, è sempre disaramente pensare il dispendio di danaro che viene impiegato su soggetti e sceneggiature che nessuna persona di buon senso qualche anno fa avrebbe solo pensato di mettere in scena.
Sarà la crisi delle idee, certo è che film come Now you see me fa pensare anche ad una crisi di neuroni o forse nella speranza che il pubblico sia talmente rincitrullito da non accorgersi di buchi di sceneggiatura grandi quanto una casa e di situazioni talmente implausibili da cadere nel grottesco.
Inoltre Leterrier è il più americano dei registi francesi, quasi si compiace di un certo tipo di cinema, enfatizzandolo nei suoi aspetti più tamarri e piacioni.

Ulteriore nota di demerito va al cast, non solo sprecato, vabbè che oramai Morgan Freeman è da quasi un decennio ad eccezione dei film con Eastwood e Nolan che non partecipa a film decenti, ma se anche giovani promesse regalano intepretazioni così scialbe e incolori l'avvilimento diventa totale.
Per il resto una storia raffazzonata, un soggetto che non sta in piedi, un film carico di assurdità, che non è mai credibile, che non riesce mai a coinvolgere, che a furia di voler stupire sembra prendere in giro lo spettatore.
Tanta azione, non annoia ma di sicuro irrita moltissimo.
andreuzzolo  18/10/2013 03:28:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perfettamente d'accordo una trama che tratta gli spettatori da completi idioti. un insulto. pagato per essere insultato. bello il cinema oggi!