NOW YOU SEE ME - I MAGHI DEL CRIMINE regia di Louis Leterrier

phil57     7½ / 10  15/07/2013 21:42:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per sollevare la media voterei 10. Ma non posso, non è onesto. Come non lo è dare uno ... o tre. E' disdicevole e poco corretto.
Ho letto critiche a tratti feroci soprattutto contro attori come Morgan Freeman e Michael Caine. Ingenerose e forzate. Il film è godibilissimo, onesto, brillante, dinamico, avvincente e a tratti spettacolare. Merita un equilibrato sette/ sette e mezza e, se quello che cercate è divertimento, vale i soldi del biglietto.
Essere critici va bene, essere dannatamente cattivi per partito preso è sciocco e volgare. I mentalisti esistono e sono in grado di ipnotizzare una persona in una manciata di secondi, personaggi come Dynamo ci hanno abituato a stupendi trucchi in presa diretta... questo film è un omaggio a persone e personaggi come questi... godetevi il film. Ma non siate disattenti o, come è successo a più di un commentatore, potreste perdere il filo... e poi dare la colpa alla sceneggiatura! Buona visione!!!