L'ULTIMO COMBATTIMENTO DI CHEN regia di Robert Clouse, Bruce Lee

horror83     6 / 10  19/06/2014 13:04:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
So che Chen era il nome del personaggio che interpretava Bruce Lee, ma poi in questo film si chiama Billy. Il regista perché non fa pace col cervello? Bene, detto ciò dico che ci hanno provato a far rivivere Bruce, in questo film, con un sosia, ma hanno fatto un buco nell'acqua. Sì certo, l'attore che fa il sosia si sarà impegnato al massimo, ma di Bruce Lee ce né uno tutti gli altri son nessuno!
Quindi la mancanza del vero Bruce si respira per tutto il film. Alla fine quando c'è il vero Bruce il film si risolleva di tantissimo. Molto bello il combattimento finale in quell edificio a 3 piani dove incontrava un avversario diverso. Io ne ho visto qualcuno di film sulle arti marziali, (parlo di attori asiatici), ma non ne ho trovato nessuno più bravo di lui, cioè quando combatteva sembrava che danzava. Molto bello guardarlo! Aveva un fisico perfetto. Poi il sosia tiene gli occhiali da sole per tutto il tempo, oppure si mette le parrucche e la barba, perché senò capivamo che non era il vero Bruce. Quindi fino a quando c'è il sosia il film è da 4, quando arriva Bruce è da otto. 4+8= 12 diviso 2= 6, il mio voto finale!

Ps: hanno usato le immagini del vero funerale di Bruce e questo l'ho trovato di cattivo gusto.

Pps: all' inizio il combattimento tra Bruce Lee e Chic Norris l'ho trovato stupendo. Quei due insieme avrebbero fatto dei bei film.

Ppps: bella la danza del Drago che portafortuna!!!!