caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SINISTER regia di Scott Derrickson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     5½ / 10  22/07/2015 13:41:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizialmente devo ammettere che mi aveva sorpreso,il film infatti riprende tanti elementi classici del cinema horror (solita famiglia che si trasferisce in una casa dal passato oscuro,il padre di professione scrittore,ecc) ma riesce a costruirci sopra una storia che per i primi 40-50 minuti tiene lo spettatore letteralmente incollato allo schermo,riesce a trasmettere una buona dose di tensione e coinvolge abbastanza,grazie agli inquietantissimi filmati che vengono visionati dal protagonista.
Nella seconda parte crolla invece tutto e da quello che sembrava un thriller/horror sadico e malato (nonostante la mancanza di splatter) ci si ritrova davanti al solito horror commerciale che per incutere timore e paura ricorre alle solite tecniche ed ai soliti personaggi (bimbetti fantasma, demoni,ecc) visti e rivisti diecimila volte........ bhò probabilmente il problema è mio che non sopporto più questi film,non lo so ,so solo che mi ha fatto veramente incazzare,vedere rovinato così quella che poteva essere un opera interessante ed inquietante.
Tecnicamente il film è decente e anche la recitazione, in particolare quella di Ethan Hawke si rivela eccellente.
Una visione alla fine la merita,ma non è questo gran che..........
Samu  16/08/2015 17:18:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L' otto gli e lo do' perché mi ha spaventato se non mi avesse spaventato gli avrei dato un voto basso.
alex94  16/08/2015 18:03:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda fosse rimasto ai livelli dei primi 40-50 minuti gli l'avrei dato anche io l'8,ma quando ho cominciato a vedere i soliti fantasmi,spettri demoni o quello che sono mi sono proprio girati i màroni........i classici modo di spaventare ricorrendo ad apparizioni improvvise,sbalzi di volume e tutto il resto..........così sono buoni tutti,non c'è gusto........... ;-)