SINISTER regia di Scott Derrickson

danko     7 / 10  23/03/2013 12:20:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buon horror e ultimamente dare questo voto e giudizio ad un horror non è cosi semplice,la storia non è proprio originale e cè il solito demone di mezzo,però il film scorre bene e il finale mi è piaicuto perche inaspettato.consigliato
ferzbox  23/03/2013 12:37:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma veramente il finale ti è saputo originale?....io sinceramente mi immaginavo che finiva in quel modo a metà film....era abbastanza scontato in fin dei conti...leggiti il commento di Oh dae soo....spiega abbastanza bene i "pro" e i "contro"...non ti consiglio di leggere il mio perchè nonostante non gli ho dato l'insufficenza ero abbastanza incàzzato.....:-)
danko  24/03/2013 11:38:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho letto il tuo di commento,non puoi certo aspettarti da un horror di ultima generazione che sia da 10.è un buon film e si guarda bene,secondo me hai dato 6,5 perchè in generale ti è piaciuto ma hai cominciato troppo presto a fare supposizioni mentali di come sarebbe finito e questo ti ha in un certo senso "rovinato" il proseguo ed il finale

ferzbox  24/03/2013 15:33:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è tanto per le supposizioni sul finale che il film non mi è piaciuto,quella è stata una conseguenza inevitabile..in realtà è per tutt'altro...sai fino a quando il film mi è saputo interessante?...fino alla scena del portatile,quella dove la faccia del demone si gira per guardarlo...li mi sono detto:"No eh...no perfavore,ti prego..non mi cadere sulle solite presenze spettrali degli ultimi 10 anni...ti prego no...càzzo dai,eri partito tanto bene...ti prego no,vuoi metterci qualcosa di occulto?...va bene,ma non i soliti fantasmi...ti prego!!!"...invece è stato peggio,sono ricomparsi i soliti stereotipi,i bambini truccati da Halloween,i volti fantasma che compaiono all'improvviso(nati dalla cinematografia horror giapponese famosa dagli anni 90) ecc... ecc......in pratica è normale che il finale mi sia sembrato scontato,perchè quasi tutto il secondo tempo lo era...con le premesse del primo tempo ci si poteva inventare una miriade di soluzioni diverse senza ricorrere alle solite cose che vediamo di continuo negli ultimi anni.....
Leonardo76  23/03/2013 14:50:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a mio parere uno dei punti deboli del film è proprio il finale

danko  24/03/2013 11:31:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è proprio questo infatti, in 9 horror su 10 cè il lieto fine che ognuno si aspetterebbe mentre in questo no.posso essere daccordo sul fatto di approfondire meglio questo finale che è sembrato troppo sbrigativo,ma per il resto per me ci può stare tutto.
Leonardo76  25/03/2013 23:41:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono un esperto di film del terrore moderni ma mi sembra che raramente finiscano bene (o il protagonista fa una brutta fine o c'è qualche indizio che fa capire che il male non è completamente sconfitto). Sinister per differenziarsi un po' dalla massa doveva finire a tarallucci e vino.