SINISTER regia di Scott Derrickson

dubitas     8 / 10  20/01/2013 19:06:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un horror davvero inquietante e realizzato con molta attenzione e cura dei dettagli!
bravissimo ethan nel suo ruolo di padre disperato: la durata lunga del film permette inoltre di comprendere le varie dinamiche familiari (il rapporto marito moglie e genitori figli).
All'inizio sembra un banalissimo film,poi prende diverse strade e va più sul sovrannaturale : riesce sicuramente ad essere avvincente e a non scadere mai nel ridicolo o nel già visto.
I salti dalla poltrona e le atmosfere piene di suspence e di tensione possono inoltre solo piacere agli amanti dell'horror : posso senza dubbio dire che si tratta del film del 2012 più spaventoso, più inquietante, più sinistro, più macabro (e c'è da dire che ne ho visti tanti di film e mai ho provato tali sensazioni!).
Finale un pochetto prevedibile, ma non guasta assolutamente niente! Anche perché non si poteva proprio fare di meglio in fatto di sceneggiatura, complimenti derrickson, speriamo in un 2013 però all'altezza di film come ''sinister''.
BlueBlaster  25/01/2013 15:49:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il prossimo progetto di Scott Derrickson sarà " tratto da un racconto di King: Storia d’inverno – Il metodo di respirazione"...
Purtroppo non mi pare una grande base di partenza la storia
dubitas  27/01/2013 11:16:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo no,ma c'è da dire che molti registi a inizio carriera partono con idee/film brillanti e dopo perdono l'entusiasmo.
Cmq già il titolo non mi sembra una promessa/garanzia.