SINISTER regia di Scott Derrickson

Invia una mail all'autore del commento Albertine     9½ / 10  15/01/2013 09:33:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che è in assoluto uno degli horror meglio riusciti degli ultimi anni. Ovvio la storia ed i personaggi non sono troppo diversi da altri, ma quando parliamo di questo genere la riuscita di un film è proprio creare qualcosa di nuovo ed inquietante usando canoni consolidati. Spiazza perché all'inizio sembra raccontare le imprese di un serial killer alla manhunter, poi viene fuori, inaspettatamente, l'elemento soprannaturale. La colonna sonora è strepitosa ed è soprattutto quella a dare l'impronta più disturbante ed oscura al film. Ethan Hawk mi è sempre stato molto antipatico ma è perfetto in questo ruolo davvero sgradevole e negativo di scrittore egocentrico, fragile ed assetato di notorietà al punto da portare la sua famiglia a vivere sulla scena di un crimine. Ho gradito molto il cameo di Vincent D'Onofrio. La tensione è altissima per tutta la durata del film, a tratti davvero difficile da sopportare. Ho avuto paura davvero, come non mi succedeva da tempo, anche quando il film è finito ed anche ora se ci ripenso.
BlueBlaster  15/01/2013 16:32:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse il tuo voto è un pochino troppo alto ma sono completamente d'accordo sul fatto che questo film sia uno dei pochi che fa davvero paura!
Invia una mail all'autore del commento Albertine  11/04/2013 15:05:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, lo so che può sembrare troppo alto ma quando un film riesce nel difficilissimo intento di fare paura, che è precisamente quello che un horror deve fare, secondo me merita ed oggi come oggi con tutti i remake, prequel, sequel e ggià visti e minestre riscaldate, mi viene quasi da gridare al miracolo. Non è un film perfetto ma sicuramente ispirato e che riesce a comunicare moltissime sgradevoli sensazioni che mi si sono attaccate addosso. Tutti gli horror fan sono un pò masochisti, in fondo!