SINISTER regia di Scott Derrickson

Edgar Allan Poe     8 / 10  04/02/2022 23:47:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si è parlato parecchio di questo film, e a mio parere funziona davvero molto bene, oltre a segnare un netto stacco rispetto a molti horror ad esso contemporanei (specie se parliamo di quelli statunitensi), che o non riescono a spaventare risultando involontariamente ridicoli o comunque noiosi per via di tutti gli stereotipi in essi presenti e una povertà abbastanza marcata a livello creativo, oppure magari funzionano anche bene, ma puntano molto su un lato ironico/"umoristico", quasi come a dire che le idee sono finite e quindi si passa a ironizzare (sì, sto parlando de "Quella casa nel bosco", che comunque ho apprezzato). Questo "Sinister", a mio parere, dimostra che le idee non sono finite, e che anche post 2010 è possibile fare un horror che funzioni, e pure bene. La messa in scena riesce a rendere l'atmosfera che vorrebbe dare il film, e le scene in found footage sono a mio parere molto ben realizzate. Bene anche gli attori.