ERNEST & CELESTINE regia di Stéphane Aubier, Vincent Patar

eruyomè     8 / 10  22/04/2015 01:53:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse sono un pochetto di manica larga, o forse sarà che ultimamente sono in uno strano periodo da ritorno all'infanzia, fatto sta che mi capita sempre più spesso di sciogliermi davanti ai film d'animazione, cosiddetti "per bambini". Non fa eccezione questa piccola delizia, che racconta una storia dolcissima e divertente. E lo fa con freschezza, con un gran ritmo, una bella sceneggiatura e, soprattutto, con dei disegni meravigliosi. Certi paesaggi sono davvero incantevoli, intere sequenze che paiono piccoli quadretti ad acquerello che mi appenderei volentieri in casa. E il design dei personaggi è irresistibile, una stilizzazione ottima e azzeccatissima, non solo nei principali.
Mi ha fatto venir voglia di cercare i libri da cui è tratta la storia, e di leggermeli, e al diavolo l'età!

Non male il doppiaggio. Bisio troppo "Bisio" all'inizio, un po' ingombrante..ma via via si appropria bene del personaggio direi. Stupefacente invece la collega: dà vita a una Celestine davvero adorabile.