COLPI DI FULMINE regia di Neri Parenti

simonssj     2½ / 10  22/12/2012 01:02:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1 al primo episodio, di uno squallore e tristezza con pochi eguali nel cinema italiano; 4 al 2o episodio, nulla di nuovo nè di eclatante ma che 2 risate (di numero!) te le fa fare, anche se tutto alla fine si riduce ad un lungo sketch e, anche questo, non è cinema.
Media 2,5 e mi sembra anche troppo
Sofiatrenk  26/12/2012 13:28:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal tuo voto mi sembri decisamente prevenuto su questo tipo di film. Ergo perchè andare a vederlo?
simonssj  26/12/2012 16:55:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
innanzitutto non ci sono andato di mia spontanea volontà, ma essendo un gruppo di amici si è optato su un film "leggero" che potesse piacere un pò a tutti (tranne a me, ma io mi sacrifico volentieri, dato che i film che voglio vedere io spesso piacciono solo a me all'interno del gruppo e me li gusto meglio per conto mio); il mio errore è stato non informarmi prima per bene sulla struttura di questo "film", ma obiettivamente per quanto potessi partire prevenuto non immaginavo un'oscenità del genere

Secondariamente....se questi film venissero visti solo da coloro che li apprezzano (e non ho nulla contro coloro in grado di apprezzarli), avrebbero una media del 7 abbondante, e ti rendi conto anche tu, con il massimo rispetto per i gusti altrui, che una media del 7 abbondante associata a questo titolo sarebbe semplicemente vergognosa e disonorevole per qualsiasi sito di Cinema (con la C maiuscola) rispettabile.

Ah, tra parentesi...i miei amici, che di solito apprezzano questo tipo di pellicole, stavolta sono usciti dalla sala disgustati (almeno quelli che non si sono addormentati prima); il campione statistico è sicuramente piccolo, ma nel nostro gruppo è la prima volta che si è tutti d'accordo nello stroncare un prodotto tutti insieme