VORREI VEDERTI BALLARE regia di Nicola Deorsola

topsecret     5 / 10  18/03/2015 18:32:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un'opera prima e si vede: regia quasi di stampo televisivo e senza alcuna particolarità evidente, personaggi abbastanza stereotipati e storia alquanto ordinaria. La recitazione non è delle più convincenti, specialmente quella dei giovani protagonisti, mentre la performance di gente più quotata come Alessandro Haber e Giuliana De Sio ha un qualcosa in più, pur senza grandi acuti, per Tognazzi si parla più che esibizione circense che di prova attoriale vera e propria, velo pietoso invece per Paola Barale e la sua performance alla Kaz Dekan.
Gli aspetti del film non sono marcati, si percepiscono i problemi che hanno molti giovani oggi: difficoltà di comunicazione con i genitori, problemi di natura psicologici come l'anoressia, ma sono perlopiù accennati poichè VORREI VEDERTI BALLARE si concentra maggiormente sul lato sentimentale, sull'incontro atipico (e piuttosto inverosimile) tra due giovani che in comune hanno la voglia di essere rispettati e considerati dai propri genitori. Poi è l'amore a prendere il sopravvento.
In definitiva, il film di Deorsola non ha nulla di particolare da dire, risultando una dramedy sentimentale piuttosto ordinaria e senza grandi meriti da sottolineare. Non ci si annoia, non sempre almeno, ma neanche si rimane estasiati per una storia altamente prevedibile e poco ritmata.