UNA FAMIGLIA PERFETTA regia di Paolo Genovese

the saint     7 / 10  19/12/2013 19:51:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una piacevole sorpresa questo film!!

è il mio 1000 esimo film che commento, (che ce frega dirà qualcuno) !! stavolta invece delle solita riga tirata via, (ma non perché non voglia commentare a dovere , il problema è che non ho mai tempo), proverò a fare un discorso di senso compiuto.

Quando ci sono Castellitto e Giallini, il film parte già bene di per sé, due attori che trovo fantastici a recitare...

la vita è un palcoscenico dove ognuno ha un ruolo preciso, ma d'altronde funziona perfettamente solo se ognuno recita bene il proprio copione!
non a caso è stato scelto il giorno di Natale,la scelta del giorno di Natale è fortemente voluta visto che è il momento dove tutti i turbamenti interiori devono confluire nel limbo della felicità illusoria dei festeggiamenti, creano quella che agli occhi degli altri dovrebbe apparire come la famiglia perfetta!!

la perfezione non esiste, non ci sarà mai!! ma almeno accettare i propri limiti e i propri difetti sembra essere la soluzione adeguata..

Leone vede scorrere davanti ai suoi occhi il Natale (e la vita) che avrebbe potuto avere nel passato e che chissà se riuscirà ad avere nel suo immediato futuro.