UNA FAMIGLIA PERFETTA regia di Paolo Genovese

Invia una mail all'autore del commento thohà     6 / 10  03/12/2012 00:33:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah. Non so che dire. Certamente meglio dei soliti cinepanettoni che evito accuratamente da sempre.

Castellitto interpreta molto bene la sua parte, un carogna come poche.
Diciamo che i colpi di scena non mancano e nemmeno qualche risata, soprattutto quando appare un'ospite inattesa, ignara e

Avrei preferito non sapere nulla della trama, della famiglia ingaggiata etc.
Ma tant'è. Ormai.
Comunque, come più volte da me ribadito, qualche parolaccia di troppo.
Lungi da me fare la moralista. Nei film di Tarantino ci sono volgarità molto fiorite, ma anche molto più intelligenti ed al giusto momento.
Quelle che ti fanno ridere davvero.
Per esempio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e non mi ha fatta sorridere, ma infastidita.

Comunque, un 6- -.
Non lo consiglierei ai bambini.
Niko.g  04/12/2012 22:11:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo con te Aurora. Spesso c'è un uso forzato e imposto delle parolacce, pianificate a tavolino da sceneggiatori e produttori, al di là che siano funzionali al film. E' una questione che poco interessa i cinefili, vista l'assuefazione a certi linguaggi considerati di uso comune.
Se ci fai caso, i registi spesso si giustificano con la storia che il cinema rispecchia la società (la colpa è sempre della società :-)), ma è una bugia dalle gambe corte, perché se il linguaggio e le gestualità propinate da cinema, tv e video-clip sguazzano nella volgarità, è chiaro che quei modelli prima o poi vengono "travasati" nella società, creando un circolo vizioso di emulazione.
Facendo un parallelismo, è un po' come quando tutti se la prendono con lo Stato ma poi chiedono al proprio commercialista di fare il "bravo". E' troppo comodo dare la colpa al "sistema", allo "stato" e compagnia cantando.
Per tornare in tema, un film che mi lasciò parecchio perplesso da questo punto di vista è "Burn after reading" dei fratelli Coen (non so se l'hai visto). Beh io dico che ripetere sistematicamente c***o per cento volte, anche senza alcun motivo legato all'azione o all'umore del protagonista, non può essere un fatto legato semplicemente al tipo di personaggi del film. E' evidente che il motivo sia un altro e se ti danno della moralista è perché non hanno argomenti validi e costruttivi.

Invia una mail all'autore del commento thohà  05/12/2012 14:31:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, caro.
Sì, davvero troppa volgarità fine a se stessa, cosa che non sopporto più.
Torno a ribadire: se almeno fosse intelligente.
E poi, come già detto altrove, perché i bambini se le devono sorbire al cinema? Purtroppo capita già fin troppo nella quotidianità, evitiamo dove si può.

Odio i cinepanettoni.
A proposito, se non ci si incontra: Buon Natale :-)
gemellino86  05/12/2012 15:02:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensavo che quel tipo di film fosse vietato ai bambini. Vabbè che non li vietano più.
Invia una mail all'autore del commento thohà  05/12/2012 20:25:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Almeno...
gemellino86  05/12/2012 22:51:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Almeno cosa?
Invia una mail all'autore del commento thohà  06/12/2012 14:44:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Almeno mettessero il divieto.

Freddy Krueger  08/12/2012 12:38:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poveri cuccioli.
Sai che Franci mi sgrida ogni volta se dico una parolaccia? =)
Invia una mail all'autore del commento thohà  08/12/2012 14:39:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi? E' una saggia. :)
gemellino86  09/12/2012 19:08:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai mai visto un film italiano senza volgarità?
Invia una mail all'autore del commento thohà  10/12/2012 01:46:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E questo sarebbe un pregio?
Ci sono decine di film italiani senza manco un accenno di volgarità.
E li preferisco. :)
gemellino86  10/12/2012 08:47:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io vedo Pieraccioni, il trio, Salemme e accennano tutti a un po' di volgarità.
Invia una mail all'autore del commento thohà  10/12/2012 15:16:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora: 'accenna ad un po' di volgarità', tipo una parolaccia quando ci vuole mi sta anche bene.

Ma è inserita nel giusto contesto, è originale e ti fa sorridere.
Queste sono gratuite. Non sono originali. E non divertono affatto.

gemellino86  10/12/2012 18:21:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai notato che in Italia ultimamente fanno solo commedie o film drammatici?
Invia una mail all'autore del commento thohà  10/12/2012 21:16:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che altro commedie di scarsissimo valore.
I drammatici quali sarebbero?
gemellino86  10/12/2012 22:54:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualche film drammatico lo fanno. Rubini e Salvatores sono degli esempi. "La terra" e "Quo vadis baby" sono drammatici.
gemellino86  10/12/2012 22:56:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci metto anche Gomorra.
Invia una mail all'autore del commento thohà  11/12/2012 14:48:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo.
Sei ben informato, vedo. Vero cinefilo?
gemellino86  11/12/2012 14:56:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, tu?
gemellino86  11/12/2012 15:03:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei anche tu cinefila?
Invia una mail all'autore del commento thohà  11/12/2012 20:08:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perbacco! 2137 commenti. Sei più o meno imbattibile. Complimenti.
gemellino86  11/12/2012 20:45:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In due anni e mezzo.
Invia una mail all'autore del commento thohà  11/12/2012 21:36:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capperi! Quanti ne vedi al giorno?
Hai un genere preferito o spazi?
gemellino86  11/12/2012 21:49:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho un genere preferito.
Invia una mail all'autore del commento thohà  12/12/2012 16:54:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo di chiama ermetismo. :)
gemellino86  12/12/2012 17:00:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè?
gemellino86  12/12/2012 17:11:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;)
Invia una mail all'autore del commento thohà  12/12/2012 19:11:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una domanda, e tu: sì.
Oppure: no.

Allora specifichiamo: genere preferito?
gemellino86  12/12/2012 21:39:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller.
gemellino86  12/12/2012 21:47:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo qual'è?
Invia una mail all'autore del commento thohà  11/12/2012 20:06:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amo considerami tale, ma mi manca molto.
Mi mancano molti film fondamentali. Ma c'è tempo. Mi rifarò. :)
gemellino86  10/12/2012 18:27:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Degli altri generi se ne vedono pochi.
gemellino86  10/12/2012 18:34:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma questo non centra con quello che abbiamo detto.
gemellino86  06/12/2012 17:45:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per questo evito sempre di andarli vedere.
Niko.g  05/12/2012 15:47:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I bambini non vengono considerati, tanto ci sono i genitori. Sempre e solo i genitori che di questo passo dovrebbero avere mille occhi e mille braccia per tutelarli, oppure assumere direttamente Mazinga.

gli auguri fatti con venti giorni di anticipo sono fantastici,
buon Natale anche a te e cmq se togli il cine puoi sempre mangiarti il panettone ;-)

Invia una mail all'autore del commento thohà  05/12/2012 20:25:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah, come ti capisco: golosone! ;-))
gemellino86  04/12/2012 16:27:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per questo hai dato 6. Perchè ci sono i cinepanettoni.
Invia una mail all'autore del commento thohà  04/12/2012 21:55:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco, Gemellino.
Io di cinepanettoni ne ho vistiun paio e mi sono bastati.

'momento, forse era ironico.
No, non è un bruttissimo film, ma per carità c'è di meglio.