TRANSIT regia di Antonio Negret

outsider     6½ / 10  09/07/2013 01:04:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho visto il film in blu ray, cosa consigliata per il colore degli scenari. inutile dire che il protagonista (il padre di famiglia) e' ormai abituato a questo genere, avendo impersonato gia' altre volte alcuni road movies. Da ex giovanotto alla steve mc queen, appositamente ricalcante il grande di papillon in un precedente, si muove a suo agio ma un po' rallentato dagli anni ( cosa voluta anche dal ruolo).

Prevedibile quanto basta

ed un tantino scontato, si snoda attraverso una corsa e rincorsa fra malviventi e famiglia un po' in crisi. questo sa di dejavu', per carita', ma la cosa non crea problemi. per tenere in piedi la trama ci sono alcune trovate molto improbabili e discutibili, inutile elencarle perche' saltano fuori al primo sguardo, ma se cercate l'azione, bei colori, un po' di suspence ( ma solo un po', perche' prevedibile e scontto lo e') passerete bene tutta la visione.

Diciamo pure che l'eccesso di violenza in un momento...spoilerone ....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e' una cosa che potevano risparmiarsi, troppo stupida, improbabile e immotivata. anche inutile alla fine, a parte qualsiasi lettura si voglia dare, viste le dinamiche del gruppo. tuttavia i caratteri sono ben tracciati, anche se si e' calcata la mano su quello della Signora madre di famiglia, troppo severa con lui, sempre per tenere in piedi la trama innescando una svolta/ trovata nella stessa.

ESEMPIO CLASSICO, SUL PIANO SCENICO E' piu' bello del precedente film da me commentàto, certamente meno intrigante come trama, si equiparano come gradimento, sotto storie differenti per genere. Questo non e' un thriller, ma un action road movie. La componente di mistero e' praticamente assente.
outsider  09/07/2013 01:05:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusate eh, ma non e' un "poliziesco" come scritto nella presentazione.